domenica 9 dicembre 2012

Ipossiemia Cause


L'ipossiemia è una condizione grave che può compromettere diverse funzioni del sistema corpo umano e sono causa di pericolo di vita situazione. Fondamentalmente, questa malattia è caratterizzata da una caduta del livello di ossigeno del sangue, che può eventualmente provocare una vasta gamma di lievi a gravi complicazioni. In effetti, alcune di queste complicanze possono essere abbastanza grave da provocare la morte della persona. A volte, l'ipossiemia si confonde con ipossia. Mentre ipossiemia si riferisce al di sotto della norma l'ossigenazione del sangue arterioso, ipossia è cadere in normali livelli di ossigeno nel sangue arterioso o tessuto. Detto questo, l'ipossiemia può eventualmente causare ipossia. Prima di passare a cause ipossiemia, diamo un breve sguardo alla malattia ei suoi sintomi.

Che cosa è ipossiemia?

Ipossiemia è una condizione medica che è tipicamente caratterizzata da livelli molto bassi di ossigeno nel corpo. Il livello di ossigeno nel sangue arterioso viene misurato con un ossimetro, un piccolo dispositivo che viene agganciato il dito. In media, il normale livello di ossigeno nel nostro sangue è di circa 85 mmHg (unità di pressione pari a 0,001316 atmosfera). Nelle persone che soffrono di ipossiemia, questa scende al livello più basso 60 mmHg. Durante ipossiemia, la saturazione di ossigeno nel corpo è inferiore al 90 percento, mentre i requisiti normali sono 95 al 100 percento. Se lo stesso scende al di sotto di 80 per cento, la condizione viene definita come ipossiemia grave. Disturbi come anemia sono contraddistinte da diminuzione nella quantità di ossigeno nel sangue, ma queste condizioni non provocare caduta della pressione parziale di ossigeno, e questo differenzia questi due disturbi. Alcuni dei sintomi più importanti di ipossiemia comprendono mancanza di respiro, vertigini, euforia, affaticamento, sensazione di formicolio ecc Nel corso del tempo, la condizione può peggiorare e causare complicazioni gravi quali la mancanza di ossigeno al cervello, che può anche portare a morte.

Quali sono le cause di ipossiemia?

Quando inalare ossigeno, si fa strada attraverso i polmoni, sacche d'aria, capillari nel flusso sanguigno, da dove viene trasportato a varie parti del corpo. Qualsiasi disturbo in questo processo può disturbare il flusso, e il risultato in mancanza di ossigeno nel sangue. Nella maggior parte dei casi, ipossiemia cause possono essere ricondotte a qualche problema con polmone e cuore, entrambi i quali svolgono un ruolo cruciale nel trasporto di sangue attraverso il corpo. Queste cause comprendono una vasta gamma di problemi di salute, proprio da qualche disturbo respiratorio ad un avvelenamento da monossido di carbonio. Alcune delle più comuni cause ipossiemia associata con i polmoni includono l'ostruzione delle vie aeree, sindrome da distress respiratorio acuto (ARDS), polmonite, ecc pneumotorace D'altra parte, le cause più importanti di ipossiemia relative al funzionamento cuore comprendono la riduzione della gittata cardiaca, cardiopatia congenita , ecc

Oltre a questi fattori, le attività che tendono a deprimere la respirazione, come ad esempio l'uso dei narcotici e anestetici o ad alta quota, sono noti anche per innescare l'ipossiemia. Tutte queste cause di ipossiemia possono essere classificati in diversi gruppi sulla base del modo in cui scatenare questo disturbo. Questi gruppi sono bassa pressione ispirato parziale di ossigeno (cioè una riduzione della frazione di ossigeno inspirato), ipoventilazione alveolare (cioè diminuzione dei livelli di ossigeno e aumento dei livelli di anidride carbonica di sangue), ridotta diffusione (cioè riduzione in movimento ossigeno dagli alveoli al capillari), da sinistra a destra shunt (cioè il trasferimento di sangue dal lato sinistro al lato destro del cuore) e ventilazione-perfusione disuguaglianza (differenza cioè in volume di gas espirato dal alveoli polmonari e sangue capillare).

Trattamento ipossiemia è prevalentemente destinato al trattamento di tali cause del disturbo. Alcune delle misure più utilizzate di trattamento comprendono ventilatore respirazione assistita, la posizione prona (che aumenta l'ossigenazione), la terapia con ossigeno e imballato trasfusione di globuli rossi. A causa del fatto che l'ipossiemia è una condizione seria che può provocare la perdita della vita, si deve ricorrere al suo trattamento al più presto. Le informazioni relative ipossiemia fa qui di seguito vi aiuterà a identificare la malattia e iniziare il trattamento per la prima che peggiora.

Nessun commento:

Posta un commento