martedì 11 settembre 2012

Atlantis: Pronto per Blast Off


L'ultimo lancio dello space shuttle di quest'anno è tutto pronto. Atlantis è pronto a saltare fuori il Lunedi, 16 novembre alle 14:28 EST (19:28 GMT), dal Kennedy Space Center vicino a Cape Canaveral. Ci saranno sei gli astronauti a bordo, sette anche se sarebbe tornato, come la missione sarebbe tornare astronauta Nicole Stott che è stato il soggiorno presso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) per tre mesi. Per questo, il membro maschile tutto l'equipaggio di Atlantis arrivato al Kennedy Space Center il Giovedi. L'equipaggio sarà anche contribuendo a spianare la strada alla prossima missione dello shuttle, durante il quale l'ultimo modulo della stazione spaziale statunitense (nodo Tranquility con la sua cupola in allegato) saranno consegnati. La navetta sarà capitanata da Charlie Hobaugh, che è un colonnello dei marines degli Stati Uniti.

L'obiettivo principale della missione è quello di fornire pezzi di ricambio per la Stazione Spaziale Internazionale, e sarà la conservazione di alcuni componenti hardware al di fuori del avamposto orbitante. Pertanto, ci saranno tre passeggiate spaziali assunti per il completamento tutto questo lavoro. I ricambi dovrebbe includere i serbatoi di gas, moduli pompa, giroscopi momento di controllo, e alcuni componenti per il braccio robotico della stazione spaziale. La Stazione Spaziale Internazionale è in fase di completamento della fase di costruzione.

Manager di Mike Mosè disse: "Atlantis è pronto ad andare, in forma davvero grande." Meteorologist Kathy Winters ha continuato a dire: "C'è solo una probabilità del 10% del tempo il divieto di lancio." In tutto, ci sono cinque più lanci shuttle in programma per l'anno 2010, dopo di che la flotta sarà in pensione.

Nessun commento:

Posta un commento