mercoledì 19 settembre 2012

Quali sono i normali livelli di ossigeno nel sangue


L'ossigeno è probabilmente l'elemento più importante che il corpo umano si trovi prendere in considerazione il fatto che il corpo umano prende in 13 litri di aria al minuto nel corpo di prendere in ossigeno. Ciò equivale a circa 7387,38 centimetri cubi (cc) al minuto. La concentrazione di ossigeno nel corpo umano è un problema anche altrettanto importante. Upfront, la risposta a quelli che sono i normali livelli di ossigeno nel sangue è di circa il 95% al ​​100%, qualcosa meno del 85% al ​​90% significa che è necessario indossare una maschera d'ossigeno. Fumatori e consumatori di alcol e continue dei consumatori di alcuni farmaci di solito hanno un livello di concentrazione che si aggirano intorno al 90%. Qui, in questo articolo, per quanto riguarda alcuni fatti, i livelli ematici di ossigeno sono stati citati.

Ossigeno nel sangue umano

Dopo prendiamo in aria nei polmoni, l'ossigeno presente nell'aria, entra nel flusso sanguigno e viene intrappolato o depositati nel emoglobina del sangue. Emoglobina che è un componente fondamentale del sangue è principalmente una metalloproteina che è presente nei globuli rossi. L'emoglobina ha il compito di agire come un vettore o di una nave per l'ossigeno (O2). Quando l'ossigeno entra nel flusso sanguigno e si lega all'emoglobina il colore del sangue intero viene cambiato da, viola scuro al rosso bluastro.

Concentrazione di sangue nel sangue umano viene indicato come saturazione di ossigeno. È talvolta indicato anche come dei satelliti. Si tratta essenzialmente un'unità che misura o raffigura la saturazione dell'ossigeno nel sangue e emoglobina. Nel corpo umano, anche la saturazione di ossigeno nel flusso di sangue viene trovato. Bassi livelli di ossigeno nel sangue indicano che la saturazione non avviene correttamente. In parole semplici, il processo di saturazione rende il sangue appare come una bevanda aerato con l'emoglobina è il vettore delle diverse molecole di O2. Una molecola di emoglobina solo è come una piccola sfera, di forma globosa e contiene di solito fino a 4 molecole di ossigeno. Ora l', l'unità di saturazione dell'ossigeno nel sangue si riferisce principalmente alla quantità di quel volume o capacità di emoglobina (plasma e sangue), è sempre legata alle molecole di ossigeno. Questo processo svolgerà presso il alveolo-capillare interfaccia all'interno dei polmoni. Ci sono due fattori importanti sui quali i livelli di ossigeno nel sangue dipendono. Uno, la pressione di ossigeno di aspirazione e due, il tipo e la qualità di emoglobina che esce in corrispondenza dell'interfaccia.

Emoglobina Saturazione Curve

Nel processo suddetto, il legame di ossigeno dell'emoglobina è rappresentato da un ossigeno dell'emoglobina curva di dissociazione. Esso rappresenta anche un livello di saturazione del sangue che esce a alveolo-capillare interfaccia. Come per la curva, la percentuale di saturazione di ossigeno continua a crescere verso la fine del respiro. Quindi la curva diventa proiezione verso l'alto, in modo che, verso la fine del respiro, prima di prendere il vostro prossimo respiro, vi accorgerete che l'ultima parte legato di sangue contiene un livello massimo di saturazione di ossigeno (95% al ​​100%) . Questa è forse il miglior livello di saturazione dell'ossigeno del sangue umano e la respirazione, dopo tutto il nostro corpo funziona sul metabolismo aerobico.

Misurazione dei livelli normali l'ossigenazione del sangue

Ora, quando si sta cercando la risposta alla domanda, quali sono i normali livelli di ossigeno nel sangue, ci si imbatte in percentuali diverse che sono stati segnati e misurati da un pulsossimetro (misurazione della saturazione del sangue reale) o un pulsossimetria (misura di ossigeno dell'emoglobina). Questo è fondamentalmente la percentuale di sangue che è stato saturato al limite migliore possibile. Per la misurazione di saturazione di ossigeno, il pulsossimetria o pulsiossimetro è attaccato al dito del paziente, su cui saturazione può essere misurata correttamente.

Come menzionato sopra, il normale livello di ossigeno nel sangue possono variare tra il 95% al ​​100%, per ogni adulto normale. D'altra parte, i normali livelli di ossigeno nel sangue nei bambini è circa il 97% -98% e sorge quindi a circa il 100%. Il livello di saturazione dell'ossigeno fluttua anche per il livello di attività, per esempio, il normale saturazione dell'ossigeno nel sangue durante il sonno è appena inferiore al normale dire 94% circa, in quanto non si fa alcuna attività fisica. Durante l'esercizio la saturazione tocca quasi il 100% in un periodo di tempo relativamente breve. Nel caso dei fumatori il livello di saturazione dell'ossigeno raggiungere più basso 92%.

Alcuni disturbi comuni associati con l'assunzione e la saturazione di ossigeno nel sangue includono, asfissia che è l'incapacità di respirare correttamente o ipossia, che è l'incapacità del sangue saturo di raggiungere un organo designato correttamente. Un altro è apnea del sonno, che in realtà è un disturbo del sonno. In generale, i bassi livelli di ossigeno sono conosciuti come ipossiemia, che mostrano il sintomo della cianosi, che è la colorazione bluastra della pelle.

I test per la misurazione dell'ossigeno nel sangue, comportano leggeri a base di test, e quindi i più piccoli non devono preoccuparsi di un ago durante la fase di esso. Un semplice test di ossigeno nel sangue ricorda spesso diversi problemi nel corpo umano. Mi auguro che l'elaborazione su quelle che sono normali livelli di ossigeno nel sangue è pieno di risorse.

Nessun commento:

Posta un commento