mercoledì 19 settembre 2012

Gli acari delle ciglia


Acari delle ciglia noto anche come Demodex folliculorum, o il demodicid, sono minuscoli acari parassiti, che vive nelle ghiandole sebacee e follicoli piliferi di tutti gli esseri umani. Di solito con una dimensione inferiore a 0,4 mm, questi parassiti nel corpo umano si trovano attaccato al naso, fronte, guance, mento e le radici delle ciglia. Anche se l'infestazione di questi acari è di solito abbastanza comune, non causano alcun sintomo grave. Tuttavia, in certi casi acari ciglia può essere la causa di certe condizioni di pelle. Ecco ulteriori informazioni su questi acari parassiti, le cause e come sbarazzarsi di acari ciglia.

Cosa sono gli acari delle ciglia?

Gli acari adulti sono solo circa 0,4 mm di lunghezza, con una semi-trasparente corpo allungato. Il corpo è costituito da due segmenti fuso con il primo segmento del corpo con circa otto gambe corte segmentati. Gli acari ciglia sono coperti di scaglie che sono utilizzati per fissare il corpo al follicolo pilifero. L'ago-like bocca-parts si nutrono i morti, le cellule squamose della pelle, ormoni e il sebo che si accumulano nei follicoli dei capelli.

Gli acari delle ciglia femminili adulti sono un po 'più corti e più rotondo rispetto ai maschi. L'apertura genitale è presente sia nel maschio e le femmine della specie, e la fecondazione è interna. Una volta che l'accoppiamento è consumato in apertura del follicolo, le uova vengono deposte all'interno dei follicoli piliferi o le ghiandole. In un momento un acaro femmina può deporre fino a 20 uova in un follicolo pilifero. Ci vogliono 3-4 giorni per le uova per schiudersi e circa sette giorni per le larve di svilupparsi in adulti. La durata di questi acari parassiti può estendersi fino a diverse settimane. Essi vengono trasferiti per i capelli, le sopracciglia e le ghiandole del naso.

Cause di acari delle ciglia

Mentre ogni persona ha una certa quantità di acari ciglia, alcune persone sono inclini a un gran numero di queste creature. Questo include donne che indossano continuamente mascara ciglia e eyeliner, e quindi hanno una maggiore tendenza ad essere ospitato più acari di altri turistiche, soprattutto quando la composizione non viene completamente rimosso alla fine della giornata. Gli anziani sono sempre più inclini ad ottenere acari delle ciglia, mentre i bambini hanno un tasso molto inferiore a causa di una minore produzione di sebo. Persone con un sistema immunitario soppresso, causati da stress o malattia può anche avere una infestazione acari ciglia in gran numero.

Mentre acari ciglia sono normalmente innocui, un drammatico aumento può causare una condizione nota come demodicosi. Questa malattia della pelle caratterizzata da prurito e infiammazione. Altri disturbi della pelle come la rosacea e le palpebre gonfie causato dalla blefarite sono il risultato di una infestazione degli acari Demodex. Ciò può comportare le ciglia che cadono e altri problemi agli occhi. Una infestazione persistente può provocare irritazione corneale o cicatrici. Oltre a blefarite, acari delle ciglia possono causare congiuntivite demodectic che conduce alla congiuntiva arrossire (incollaggio ciglia al mattino).

Il trattamento per gli acari delle ciglia

La diagnosi di un'infestazione acari ciglia viene fatta osservando singole ciglia sotto un microscopio e la presenza di forfora cilindrica intorno alla base delle ciglia.

Per blefarite cronica, un trattamento antibiotico ciglia acari può essere prescritto dal medico. Persistenti acari ciglia umani può essere curata con olio di tea tree che è noto per controllare i sintomi e l'infestazione pesante. A scrub palpebra settimanale con olio di tea tree e scrub palpebra giorno con shampoo tea tree per un massimo di 6 settimane può portare a trattare in modo efficace gli acari parassiti. In aggiunta a ciò, igiene delle palpebre e la cura degli occhi è estremamente importante. Ciò dovrebbe includere:

* L'uso di fazzoletti monouso per il lavaggio delle palpebre

* Lavare i paraphernalia e stirare gli asciugamani e cuscini copre tutti i giorni

* Il tuo set da barba e lo spettacolo-box deve essere pulito tutti i giorni

Se gli acari ciglia persistono nonostante le misure di trattamento, allora è meglio consultare un medico per un rimedio efficace.

Nessun commento:

Posta un commento