mercoledì 19 settembre 2012

Che cosa è la Messa


Massa è un termine ben definito in fisica. Fondamentalmente, si definisce la quantità di materia presente in una sostanza. Si tratta di una quantità adimensionale, e non tiene in considerazione la gravità, mentre viene calcolato. In parole semplici, di massa sarebbe questione di un oggetto che quando sono presenti in un campo gravitazionale, avrebbe peso. Secondo Newton, massa è misurata dalla misura in cui un oggetto resiste cambia quando è sottoposto alla forza. Per saperne di più da imparare che cosa è esattamente la massa?

È la massa come quello di peso?

E 'importante ricordare che il' peso 'e' di massa 'sono termini diversi e non possono essere scambiati in modo casuale. Come indicato da Newton è la misura in cui un oggetto resiste un cambiamento di direzione o movimento. Secondo tale massa può essere determinata utilizzando la formula seguente,

F = m x uno

Dove, F è la forza applicata all'oggetto, m è la massa di un oggetto ed a è l'accelerazione che si verifica quando l'oggetto viene messo in movimento. Così peso è diverso da massa. Peso sarà definito solo quando un oggetto con una massa particolare o specifica viene posto in un campo di accelerazione come il campo gravitazionale. La principale differenza tra massa e peso è che, il peso è un vettore, mentre la massa è una quantità scalare. Un vettore è una quantità che è definita dalla grandezza e direzione, mentre una quantità scalare è qualcosa che rimane inalterata in un sistema di coordinate. Ad esempio, il peso di un oggetto sia una quantità vettoriale varierebbe sulla superficie della Terra, la luna, o qualche altro pianeta. Questo perché il campo gravitazionale differisce su ciascuna di queste superfici. Tuttavia, la massa dell'oggetto non cambierebbe. Il che ci porta alla questione, è la massa di una proprietà fisica? Naturalmente è, massa non descrive lo stato ma è materia di un oggetto che è una quantità fisica, rendendo massa una proprietà fisica.

Ciò che è massa misurata In?

Massa è misurata in grammi o chilogrammi secondo il sistema SI. Ci sono varie altre unità in cui la massa può essere misurati, come libra, tonnellate, unità di massa atomica.

Massa è una grandezza fisica che rimane conservato e non cambia con il tempo. La legge della conservazione della massa è proprio come la legge di conservazione dell'energia, massa troppo non può essere creata né distrutta. Tutti i tipi hanno energia qualche massa associato. Questa massa viene aggiunto ai sistemi in cui l'energia viene aggiunta a loro. Esso viene sottratto quando l'energia lascia un particolare sistema. Così la massa totale rimarrà sempre lo stesso, ma come energia. Il modo più semplice per associare massa con peso è moltiplicando massa dalla intensità del campo gravitazionale, data dalla formula seguente;

W = m x g

Qui, W = peso, m = massa g = forza del campo gravitazionale, che è di circa 9,8 meters/sec2.

Formule per la Messa

Nelle sezioni precedenti, ho parlato della determinazione della massa usando il concetto di Newton. Quindi, come si fa a trovare la massa di un oggetto, quando si sono dotati di parametri diversi? Le formule successivo massa pochi sono utilizzati per determinare la massa utilizzando vari altri parametri.

* P = mv, dove p è la quantità di moto, m è la massa, v è la velocità

* E = mv2, dove E è l'energia cinetica, m è la massa e V è il volume

* E = mc2, qui c sta per la velocità della luce.

* Densità = Massa / Volume

Tutte queste formule devono avervi dato l'idea di quanto sia importante nella determinazione di massa è un dato parametro in fisica. Spero che questo articolo vi ha aiutato a capire che cosa è la massa e come è diverso da 'peso' la sua controparte vettore.

Nessun commento:

Posta un commento