domenica 7 ottobre 2012

BPA in plastica è davvero male per voi!


Con Anastacia Mott Austin

Don t dire che didn t vi avverto. Un rapporto Buzzle precedente da lo scorso autunno (vedi "Bad BPA in plastica per voi, esperti Attenzione" negli archivi Buzzle) ha avvertito dei possibili rischi per la salute per gli esseri umani da BPA o bisfenolo-A, un materiale comunemente utilizzato nella produzione di plastica.

Questa settimana il National Toxicology Program ha pubblicato un nuovo rapporto afferma che c'è "qualche preoccupazione" per la salute umana neurologica che "non può essere respinta", soprattutto per i neonati ei bambini piccoli, un aggiornamento sul loro rapporto pubblicato lo scorso autunno.

L'ultima relazione ha citato studi in cui ratti esposti a BPA sviluppati tumori della prostata, i cambiamenti del tessuto del seno, pubertà precoce, problemi renali e altri problemi sanitari.

"E 'un composto spaventoso", ha detto Pete Myers, un rappresentante degli Environmental Health Sciences, un ente che studia la relazione tra esposizione a sostanze chimiche e cancro. Myers ha aggiunto ai giornalisti, "E 'un passo importante per avere un agenzia federale riconosce che è preoccupato per bisfenolo-A e il cancro al seno e alla prostata."

Questo e studi precedenti già sottolineato il fatto che la stragrande maggioranza degli americani avere almeno tracce di BPA nei loro corpi. Oltre il 93% degli americani testato avuto qualche BPA nelle urine.

BPA è stato inizialmente introdotto come un estrogeno-imitare, anche se il suo uso ora è principalmente riservata per la produzione di policarbonato plastico.

Il recente studio non è il primo a sottolineare i pericoli di BPA. Il National Institute of Environmental Health Sciences ha pubblicato un rapporto la scorsa estate che ha indicato che il BPA potrebbe causare danni al sistema riproduttivo in test di laboratorio. Il loro studio ha coinvolto un gruppo di topi giovani esposti a livelli bassi (inferiori si trova nella maggior parte degli umani) di BPA. Quando la prova più tardi durante la prima età adulta, quelli esposti al BPA hanno avuto una incidenza molto più elevato di sviluppare tumori riproduttivi.

Specialmente relativa è il fatto che BPA si trova nella maggior parte dei biberon di plastica, e in alcuni tazze Sippy, nonché lattine di formula allineati, così neonati e bambini può ottenere alti livelli di esposizione rispetto agli adulti, durante un periodo di neurologica importante sviluppo.

Non sorprende, l'American Chemistry Council, che rappresenta molti produttori di materie plastiche, ha avuto un diverso punto di vista sul testo in cui vi fosse "qualche preoccupazione" per BPA. Il Consiglio ha rilasciato un comunicato stampa che diceva, in parte, "[Il rapporto] afferma che non ci sono problemi gravi o ad alto livello per gli effetti negativi di bisfenolo-A sulla riproduzione umana e sviluppo".

Mmm-hmmm. Nel frattempo, il governo del Canada sta considerando di vietare BPA in tutti i prodotti, e di alcuni stati, tra cui New Jersey, hanno già emanato un divieto di vendita di prodotti contenenti BPA.

Mentre si è in piedi ad aspettare per il governo americano per ottenere un indizio e il divieto di BPA (don t trattenere il respiro), ecco alcuni consigli che sembrano familiari a quelli di voi che hanno letto il mio precedente relazione da sette mesi fa:

* Evitare cibi in scatola, come zuppe e paste a base di pomodoro, che hanno avuto i più alti livelli di BPA e le formule per l'infanzia in scatola, che ha avuto più di 200 volte i livelli di sicurezza raccomandati di BPA.

* Controllare il numero di riciclo sul fondo di materie plastiche. No.7 è più probabile da apportare delle plastiche dure policarbonato che contengono BPA. I numeri 2, 4 e 5 sono più probabilmente in polietilene, che finora non è stato dimostrato per essere dannosi per la salute. Tuttavia, solo perché uno studio del governo danno hasn t provato, è ancora una buona idea di prestare attenzione quando si utilizza qualsiasi materiale plastico.

* Vitamine del gruppo B sembrano neutralizzare gli effetti del BPA, in modo da prendere le vitamine!

* I biberon e tazze Sippy avevano alti livelli di BPA e, in modo di evitare questi potrebbero essere una buona idea. Flessibile, "nuvoloso" plastiche come il marchio Medela bambino bottiglie don t contengono BPA.

* Alcuni involucri di plastica contengono BPA, in modo da verificare le etichette di "BPA-free" avvolge.

* Si consiglia di utilizzare in alternativa alle bottiglie di plastica dell'acqua, come alternative naturali di plastica. Biota fa una plastica a base di mais per la sua acqua di sorgente naturale. La bottiglia si dissolve in 70-80 giorni, e usa prodotti petroliferi nel suo processo di fabbricazione. Altre aziende stanno sperimentando con le materie plastiche compostabili o biodegradabili a base di mais, canapa, o patate.

Oppure pensare a uscire dal Plastic Age, per quanto è possibile. Alimenti in vetro o contenitori di bevande può avere senso, per quanto in plastica, in modo da considerare le possibilità di espansione al di là dell'uso schiacciante di materie plastiche. E c'è di meglio per voi, e meglio per il pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento