mercoledì 24 ottobre 2012

Disturbi cerebellari


Il modo di camminare, stare in piedi, bilanciare se stessi mentre si muove, muovere gli arti e anche parlare, è tutto grazie al cervelletto, una parte fondamentale del cervello, che si trova nella metà inferiore del cervello. Il cervelletto (in latino per il cervello poco) è responsabile del funzionamento del motore del corpo. Non è responsabile per il movimento, ma può essere pensato come un correttore qualità della produzione del cervello, rispetto al movimento. Ecco perché, se danneggiati o feriti, il corpo non sarà paralizzato o si perde la capacità di eseguire il movimento, ma piuttosto, la qualità e la forma di movimento è danneggiato. In questo articolo, conoscere alcuni disturbi cerebellari e come si manifestano in un individuo.

Vari disturbi cerebellari

Dandy-Walker Sindrome

Si tratta di una malattia relativamente rara malformazione cerebrale, che è genetica in occorrenza. L'organo cervello stesso è valido o difettosi. L'intera area di massa cerebrale tra il verme cerebellare (i 2 emisferi separati del cervelletto) è mancante o forse in parte formata. Le cisti o bolle sono presenti verso la base del cranio. Un ventricolo che permette al fluido di fluire tra il cervello e il midollo spinale, è eccessivamente elevato.

A causa di tale anomalia nella struttura, la pressione all'interno del cervello è aumentato o le regioni di fluido, che circondano il cervello sono aumentati in dimensione. Un sintomo chiave fisica di questo disturbo è una struttura testa non valido. Il rigonfiamento può cranio nella parte posteriore e la testa del soggetto è insolitamente grandi dimensioni. E 'ereditaria in occorrenza con una stima di 1 caso che si verificano in 25.000 nascite.

Sindrome di Joubert

Questa è un'altra malattia genetica che è in contrazione. Il verme cerebellare è una piccola area o la massa di carne, che separa i 2 emisferi del cervelletto. Con questa sindrome, il verme cerebellare è deformato o completamente assenti. Lo stelo o di osso che collega il cervello al midollo spinale è anche assente o parzialmente formate. Quindi segnali motore e messaggi provenienti dal cervello sono incomplete e non può nemmeno essere comunicati correttamente al resto del corpo.

Gli individui affetti da questa malattia può avere cifre aggiuntive e un labbro deformato (labbro leporino). Essere in un'infezione ereditaria, la sindrome di Joubert è causata da mutazioni del gene multipli. Entrambi i genitori devono avere una copia del gene mutato per la sindrome di influenzare il loro bambino. Ma alcuni casi di questa sindrome non vengono ereditati. E 'abbastanza raro in presenza, con 1 caso circa 100.000 nascite.

Ipoplasia cerebellare

Questo disturbo è caratterizzato da un cervelletto sottosviluppati o di piccole dimensioni. Diverse parti del cervelletto può essere mancante o deformata e non funziona normalmente. Tale disturbo in fase di sviluppo può essere un sintomo di altri disturbi come la sindrome di Williams e Walker-Warburg sindrome. Questo disturbo può essere ereditata o si verificano sporadicamente a causa di altri fattori come l'abuso di sostanze, infezioni virali e lo squilibrio della tiroide. La sua estensione può differire anche sulla base di casi individuali. Si può peggiorare in vigore nel corso del tempo o rimanere stabile.

Von Hippel-Lindau Disease

Questo disturbo prende il nome dal gene mutato responsabile della sua causa. Il Hippel-Lindau gene soppressore Von è presente sul cromosoma 3. L'assenza o copie difettose di questo gene causa di tumori e di numerose cisti a crescere in parti del corpo con un sacco di vasi sanguigni. Le aree comprendono i reni, retina, gli organi genitali e il cervelletto. A causa delle diverse zone del corpo interessate e la dimensione del tumore, i sintomi possono variare in presenza e comportamento. Questa condizione è di natura genetica, con una caratteristica autosomica, dove solo il genitore deve avere il gene per la malattia di influenzare il bambino. Quindi, con un individuo affetto, un bambino ha una probabilità del 50% di ereditare la malattia. E 'anche raro in presenza, con un numero approssimativo di 1 caso ogni 32.000 nascite.

Paralisi Cerebrale

Questa malattia è un gruppo di vari disturbi, con diverse aree del corpo essere colpiti. Ma la causa e il comportamento atteso del disturbo sono le stesse. Quando il cervelletto è danneggiato o ferito nelle prime fasi del suo sviluppo (stadio fetale, durante il parto, l'infanzia), poi le capacità motorie e del sistema di spostamento fisico di un individuo è compromessa. Ci sono diversi sotto-tipi e classificazioni di questo tipo di disturbo ed è una delle più comuni malattie cerebrali, con un'incidenza di 2 casi ogni 1.000 nati.

I sintomi cerebellari Disorder

Data la delicatezza della zona interessata, i segni e le indicazioni di questa malattia sono molto gravi e per lo più indicato nelle capacità motorie dell'individuo. Alcuni di essi sono:

* Atassia - movimenti muscolari non sono coordinate e scatti

* Difficoltà a bilanciare il corpo

* Andatura anomala camminare

Tremors * e frullati

* Scarsa o la mancanza di tono muscolare

* I gravi problemi del linguaggio

* Non possono reagire o spostare o cambiare velocemente i movimenti

* Non è possibile controllare estensione del movimento

* Rapidamente torsione e rotazione dei bulbi oculari, che è del tutto involontario

Trattamento dei disturbi cerebellari è limitato alla terapia fisica e imparare a vivere con la mancanza o difetto delle capacità motorie. Con alcuni disturbi o del sistema nervoso, il danno può indurre una persona a richiedere assisted living. I farmaci vengono prescritti solo quando ci sono sintomi dolorosi. Disturbi del cervelletto sono rari in presenza ma il loro impatto può essere molto dannoso e danneggiare la qualità individuale della vita.

Nessun commento:

Posta un commento