domenica 7 ottobre 2012

Differenza tra Windows e Macintosh


Sono sicuro che sai cosa Mac e Windows sono! Sì, sono due sistemi operativi concorrenti (o OS O / S) in uso oggi. Entrambi hanno accumulato popolarità per motivi diversi. Entrambi questi sistemi operativi hanno un seguito di loro. Prima di comprendere le differenze tra Windows e Mac, diamo una rapida occhiata a ciascuno di essi.

Microsoft Windows

Si tratta di un sistema operativo software e interfaccia utente grafica che è stato sviluppato da Microsoft. Dopo la sua introduzione nel 1985, è diventato immensamente popolare tra gli utenti di personal computer. Il suo sviluppo era iniziato su due percorsi paralleli. Lo sviluppo su una rotta era destinato ad uso personale, mentre l'altra era per uso professionale. Le versioni destinate a uso personale caratterizzato maggiore supporto multimediale e mancava di capacità di networking. Le versioni professionali di Windows ha offerto maggiore collegamento in rete e funzionalità di sicurezza, ma mancava il supporto multimediale. Windows XP è stato un successo enorme e il relativamente recente di Windows Vista è comunque popolare.

Macintosh

Conosciuto anche come Mac, Macintosh si riferisce ad un marchio che copre una serie di personal computer sviluppati da Apple Inc. Apple produce hardware Mac e dispone di un proprio sistema operativo che viene fornito con tutti i Mac. Il sistema operativo Mac può essere diviso in due famiglie di sistemi operativi. Uno è il 'Classic' Mac OS, che è stato fornito con Mac fino alla creazione di Mac OS 9. La seconda famiglia è Mac OS X, che deriva le sue caratteristiche da Mac OS 9. Il sistema operativo che è attualmente in uso è noto come Mac OS X, successore di Mac OS, che è una linea di grafiche interfaccia utente basati su sistemi operativi.

Ora che sono state introdotte per i due sistemi operativi, vediamo le differenze tra loro.

Differenza tra Windows e Macintosh

Il sistema operativo Windows si basa sul linguaggio di programmazione DOS, mentre Mac è basato su Unix.

Windows è universalmente utilizzato mentre Macintosh viene utilizzato solo su hardware Apple. In Windows viene utilizzato da una maggioranza di utenti di computer, è più vulnerabile ad essere violato. Macintosh è considerato come un sistema operativo più sicuro.

Windows è criticato per avere un numero minore di funzionalità rispetto a Mac. Inoltre, è meno sensibile alle elevate quantità di operazioni di calcolo. Al contrario, Macintosh vanta una serie di funzioni ricco e facilità d'uso.

Mentre Windows si concentra sulla funzione di ufficio, Macintosh è focalizzata sulla grafica e funzioni multimediali. Mac è considerato adatto per scopi di intrattenimento, mentre Windows è più adatto per uso aziendale. Mac è comunemente usato per l'editing e per la riproduzione di video e musica.

Funzioni simili che sono eseguibili sia su Macintosh e Windows differiscono nella loro terminologia. Ad esempio, la funzione del tasto di controllo di Windows corrisponde a quella della chiave di comando sui Mac. Il prompt dei comandi su Windows è conosciuto come il Terminal su Mac. Il pannello di controllo di Windows corrisponde a Preferenze di Sistema di Mac. Macintosh e Windows differiscono nella navigazione gestione di file e, scorciatoie da tastiera e alcune operazioni di altri computer. Inoltre, i controlli delle finestre, barre di menu e pulsanti differiscono nella loro funzionalità in entrambi i sistemi operativi.

Così, vediamo che Windows e Macintosh sono sistemi operativi piuttosto dissimili. Ciascuno di essi è impaccato con una serie di vantaggi e svantaggi e ciascuno di essi è destinato ad una sezione distinta di utenti. E questo mi fa chiedere a voi, a quale sezione di utenti appartieni?

Nessun commento:

Posta un commento