domenica 21 ottobre 2012

Tornado Destroy Town Arkansas, Decine non contabilizzate


Almeno 7 persone sono morte dopo il tornado più strappò attraverso Arkansas la notte scorsa, e agli agenti atmosferici più cattivo è previsto per Martedì e Mercoledì. Oltre ai numerosi tornado e forti venti, alluvioni è stata diffusa in tutta la zona e gli automobilisti sono stati avvertiti di rimanere fuori per le strade. Questo è già stata una delle stagioni peggiori tornado nella memoria e nei sistemi meteo non sembrano mollare presto.

In Arkansas solo 14 persone sono state uccise nel mese di aprile e di recente il governatore ha dichiarato lo stato di emergenza con effetto retroattivo al 19 aprile. Tempeste di ieri sera hanno lasciato senza casa decine e le autorità stanno ancora cercando di valutare i danni che si sono verificati nell'arco di 3 miglia swath di devastazione. A partire da questa mattina, almeno da 50 a 60 persone rimasero dispersi, ma la polizia ritiene che la maggior parte di queste persone sono probabilmente incolume e semplicemente incapace di entrare in contatto a causa di linee telefoniche abbattuti e altri impedimenti.

Già quest'anno, oltre 50 decessi si sono verificati in tutto il Midwest e del sud-est degli Stati Uniti, come tornado e tempeste violente primavera imperversava in tutte le regioni. I tornado sono stati la principale causa delle morti e devastazioni, inondazioni ed è anche una delle maggiori preoccupazioni.

Più tempesta e inondazioni avvisi sono già in vigore in diversi stati, da Indiana in Arkansas e funzionari si stanno preparando al peggio. Diversi fiumi sono già a livello di inondazione e la pioggia che ci si aspetta creerà probabilmente più problemi nei prossimi giorni. I residenti sono stati invitati a rimanere fuori dalle strade e di cercare rifugio in edifici designati.

Nessun commento:

Posta un commento