domenica 21 ottobre 2012

Sport Outdoor e Indoor: Rock Climbing


Tracy fa un respiro profondo nel ricordare le sue istruzioni di yoga di riempimento suoi polmoni dal basso fino all'orlo ossigenante suoi muscoli. Lei è sospeso circa 9 piedi su una roccia, e tutto aveva bisogno era quello di ottenere su un cornicione a sbalzo per conquistare questo masso, che ha scelto di salire oggi. Con tutto il suo peso sul piede sinistro, il piede destro alla ricerca di una crepa sul viso roccia s sa che è lì, lei cerca di ricordarsi di respirare e non panico che sta diventando sempre più a che fare con ogni secondo che passa, come si sente il sudore dita della mano destra lentamente, ma inesorabile scivolare fuori dalla stiva precario sul tetto della sporgenza. Si è quindi costretto a spostare tutto il peso del suo corpo sulla sua mano sinistra, che è appeso a un po 'strettamente nick sulla roccia.

"Rilassati, Tracy don t di panico." Si sente la voce di Val s dire dal basso, dove si sta aspettando con un buon posto se dovesse cadere.

Con un rapido movimento, il piede destro si trova la fessura, su cui si sposta il suo peso, si schiaffeggia la mano destra sopra la sporgenza inclinata, appeso con tutta la forza, sentendo le dita della mano sinistra urlando di dolore, e più volte il labbro dello sbalzo con la sua gamba sinistra. Una volta in cima, si respira l'aria fresca nei polmoni palpitanti, sentendo l'ebbrezza che scorre attraverso il suo corpo. Si guarda Val, e si scambiano sorrisi e ariosi il cinque.

Era solo un paio di mesi fa che Tracy trovato una nuova passione nella sua vita arrampicata roccia. Si inizia con provando arrampicata in palestra con prese artificiali in materiale plastico, che può essere fissato in qualsiasi punto della parete. Lo ha trovato una forma di esercizio fisico intenso e ha deciso di provarlo all'aperto. E ha scoperto una verità che tutti gli appassionati di arrampicata conoscere la gioia di essere coinvolgente in un ambiente pieno di roccia, in una giornata piacevolmente soleggiata, con nient'altro in mente, ma di scala su una superficie rocciosa. No telefoni cellulari, niente tv, niente di niente giochi per computer, ma l'emozione ardua delle superfici rocciose a salire.

In effetti, che è stata una delle prime cose che realizzate su questa nuova passione di lei fisicamente impegnativo come potrebbe essere. Al fine di padroneggiare veramente si doveva concentrarsi e lavorare molto su aspetti quali forza, resistenza, agilità, equilibrio, flessibilità, concentrazione e rilassamento. Quindi, prima ancora di uscire e salire le rocce vere e proprie, ha intrapreso un periodo di formazione, che ha coinvolto 2-3 ore di rock concentrato di arrampicata in palestra 4 o 5 giorni in una settimana, più quotidiani calisthenics rafforzamento fisici come finger push-up , vari pull-up, e sit-up, insieme con lo yoga due volte alla settimana per migliorare la flessibilità, l'equilibrio e la concentrazione, e aumentando la sua resistenza ottenendo un allenamento cardio tre volte a settimana.

Il suo viaggio per conoscere questo affascinante sport ha scoperto anche i diversi tipi di roccia fatto in questi giorni, e l'attrezzatura che avrebbe bisogno di:

Climbing Roccia convenzionale: Questo è il tipo che di solito è mostrato in film, con coppie di alpinisti, collegato con una corda, sistemati in fasci, scaling up pareti rocciose verticali, che trasportano attrezzature specializzate in rack. Come si arrampicano, gli alpinisti fissano dadi, prismi e altri tipi di equipaggiamento protettivo nei crepacci delle rocce. La corda è legato a questi, così che in caso uno scalatore deve perdere la sua piede o impugnatura, la corda evita la caduta.

Sport Rock Climbing: arrampicata su roccia simile al convenzionale, con la sola eccezione che l'equipaggiamento protettivo è fissato alla roccia in modo permanente. Di conseguenza, gli alpinisti non c'è bisogno di trascinare tutto ciò che attrezzarsi e fissarlo lungo la strada, che fa salire più veloce, meno costoso e più sicuro.

Arrampicata Boulder: In questo, come suggerisce il nome, invece di salire falesie e scogliere, si sale massi, che sono di solito circa dieci metri di altezza o giù di lì. Dal momento che la salita non è molto alto, arrampicata boulder di solito è fatto senza corde.

Ice Climbing: In questo tipo, ghiacciai e cascate ghiacciate sono salito. Invece di utilizzare dadi, camme e cunei, attrezzature specializzate che può essere avvitata nel ghiaccio viene utilizzato.

Climbing Solo gratis: è come arrampicata sportiva, salvo che non corda di protezione viene utilizzato, quindi se lo scalatore dovesse cadere, esso generalmente porta a morte o lesioni gravi.

Indoor Rock Climbing: strutture interne in cemento o legno compensato vengono erette in cui appigli artificiali e le maniglie sono fissi. Poiché sono all'interno, l'altezza del soffitto limita quanto alta le strutture possono essere. Tuttavia, il vantaggio è che non ci sono mai le condizioni meteorologiche avverse per affrontare, oltre gli appigli e le maniglie possono essere smontato in modo da riconfigurare la superficie di arrampicata.

L'arrampicata su roccia attrezzature necessarie Tracy è abbastanza semplice, come minimo avrebbe bisogno: roccia scarpette, una imbracatura, moschettoni per fissare l'imbracatura alla corda, gesso a mano o guanti, un dispositivo per la discesa in corda doppia, un assicuratore, una corda , un casco, noci, cunei, camme, e esagoni.

Tracy era contento di aver trovato questa grande forma di esercizio che non solo portò vicino a Madre Natura, ma anche la teneva in gran forma e, per lei, è stata una delle migliori forme di ricreazione.

Nessun commento:

Posta un commento