domenica 4 novembre 2012

Aperture Scacchi: Apertura del vescovo s


Ogni gioco degli scacchi è complessa e unica, e tra due giocatori alla pari è spesso molto difficile prevedere chi sarà vittorioso fino alla fine. I giocatori possono tentare di prendere il comando nelle prime fasi del gioco scegliendo come giocano l'apertura, o le prime mosse del gioco. Gli appassionati di scacchi studiare la teoria di differenti possibili aperture, ma che le aperture sono la migliore è in gran parte una questione di stile personale e di interpretazione. Una delle strategie più controversi di apertura degli scacchi si chiama apertura del vescovo s.

Il Vescovo s apertura

Il Vescovo di apertura s è un'apertura rara, soprattutto tra i giocatori principianti, ma è stato usato con successo da grandi maestri di scacchi ed è stato anche sostenuto dai teorici di scacchi più come la migliore apertura per il bianco. Nella notazione algebrica a scacchi, l'apertura del vescovo s è la seguente: 1.e4 e5 2. Bc4. Nel caso in cui don t capisco questa notazione, ecco breve descrizione sa di apertura: In primo luogo, si muove il pedone bianco re avanti di due spazi. Poi, il nero muove il suo pedone re avanti due spazi. Poi bianco muove il suo vescovo di Re. a C4 (il file occupata dai vescovi di Donna). Queste tre mosse, e solo le tre mosse di apertura, costituiscono il vescovo s.

Vantaggi di apertura del vescovo s

Per il bianco, ci sono alcuni vantaggi a giocare apertura del vescovo s. Il primo e più immediato, il vescovo attacca nera s pedone f7. Anche se il vescovo può t immediatamente catturare quel pedone, il pedone è solo difeso dal re nero, che lo rende un quadrato debole. In seguito, se il bianco può attaccare il pedone con un altro pezzo, oltre al vescovo, il bianco può catturare la pedina in modo sicuro senza essere ripreso. Ad esempio, a seconda prossima mossa s nero, bianco potrebbe spostare la sua regina di h5, creando potenzialmente un attacco potente. Guadagni Bianco un vantaggio con apertura del vescovo s perchè il nero è costretto ad affrontare questa minaccia.

Il Berlin Difesa

Nonostante il piccolo vantaggio per il bianco, l'apertura del vescovo s è facile da rispondere, e il nero ha diverse buone opzioni. La risposta più comune è 2. ... Cf6. Questa mossa ha due vantaggi. In primo luogo, impedisce di muoversi bianco la sua regina a H5 e attaccando il pedone f7, perché h5 è ora custodito dal cavaliere. In secondo luogo, attacca pedone bianco in e4 s. Questa è una buona mossa per il nero, perché impedisce la principale minaccia creata dall'apertura del vescovo s e le forze bianche per rispondere alla attacco al pedone, che dà nero l'iniziativa e quindi, il vantaggio. Tradizionalmente, questa risposta si chiama la Difesa di Berlino.

Altre risposte

Un'altra risposta popolare alla apertura del vescovo s si chiama Difesa classica. In questa difesa, specchi neri bianco spostando il suo vescovo: 2. ... Ac5. Questo non rispondere direttamente alla minaccia che il bianco si sposterà la sua regina di h5, ma perché quella mossa la regina è spesso considerato una mossa sbagliata da giocatori esperti, la Difesa classica è comunemente usato. Il Countergambit calabrese coinvolge 2. F5 ... a volte è giocato, ma è comunemente ritenuto un errore, perché può facilmente risultare in bianco, dando il vantaggio.

Dategli un Try

Il Vescovo di apertura s è impopolare per diverse ragioni, già notato. E 'facile per il nero di rispondere in uno o due modi stabiliti, a volte con conseguente nero prendere il vantaggio. Inoltre, viene utilizzato raramente da giocatori principianti di scacchi perché la regola generale per i principianti è quello di spostare cavalieri prima di vescovi. Tuttavia, alcuni giocatori di scacchi professionisti hanno sottolineato che l'apertura del vescovo s può essere una mossa sorprendente e in grado di presentare un'alternativa a certi scenari indesiderabili nelle prime fasi del gioco. Il modo migliore per capire di apertura del vescovo s, come per ogni mossa di scacchi, è di provarlo voi stessi.

Nessun commento:

Posta un commento