mercoledì 28 novembre 2012

Dolore polso sinistro


La struttura delle nostre articolazioni del polso è forte ed equilibrata che ci permette di svolgere innumerevoli attività con le mani nel nostro giorno per giorno la vita. Inoltre, le articolazioni sono piuttosto flessibili e possono essere stirata nella direzione verso l'alto, ripiegata verso il basso e spostato da un lato all'altro con facilità. Nella maggior parte dei casi, il dolore al polso è accompagnato da gonfiore, intorpidimento e formicolio che vengono esteso a palmo, sul pollice e le dita. Come risultato, il giunto tende a diventare rigida e le sue normali movimenti vengono interrotti.

Provoca dolore al polso sinistro

Il dolore al polso può essere acuta o cronica. Un dolore acuto è provocato da lesioni del polso, mentre un dolore cronico è un segno di patologia sottostante. Di seguito sono le principali cause di dolore al polso sinistro:

Sindrome del Tunnel Carpale

Il polso è composto da 8 ossa del polso noto anche come ossa carpali, una complessa rete di nervi e legamenti. Le ossa del polso creare il tunnel carpale, attraverso il quale passano il nervo mediano. Se questo nervo viene compresso, allora si dà origine a polso e dolore pollice. La compressione del nervo accade a causa di movimenti ripetitivi del polso. Si trovano comunemente nelle persone che usano la mano sinistra più volte per scrivere, dipingere o cucire. Coloro che sono mancino e praticare sport come il tennis, pallamano sono inclini a questo problema. Alla base di condizioni di salute come l'obesità, la gravidanza, la menopausa, il diabete e la tiroide può anche portare alla sindrome del tunnel carpale.

Tendinite di De Quervain

Questa condizione è caratterizzata da infiammazione dei tendini che sono presenti vicino al pollice. Essa si verifica a causa della ripetizione di un unico movimento del polso più volte in un periodo di tempo. Come ottenere i tessuti teso, ogni movimento del polso irrita i tendini e mette pressione sul polso. Molti golfisti e chitarristi di sviluppare tendinite al polso sinistro. Questo perché i giocatori devono trasformare la loro polso ripetutamente swing un club di golf che, chitarristi muovere le dita della mano sinistra per premere le corde della chitarra.

Trauma

L'articolazione del polso subire un pregiudizio abbastanza frequentemente. Per esempio, quando si tenta di attenuare una brutta caduta, è tendere le nostre mani e al fine di evitare lesioni al corpo. Come risultato, un osso fratturato polso può ottenere. Questo può essere identificato con giunto deforme e l'incapacità di muovere l'articolazione e le dita. Torsione anomala dell'articolazione può causare distorsione dei legamenti, la deformazione del nervo, ecc

Altre cause

Il dolore al polso e tumefazione sono i sintomi di artrite. Il rivestimento del giunto è costituito da cartilagine che è danneggiato o usurato causa della malattia e dà dolori articolari. Artrosi e artrite reumatoide sono le forme più comuni di artrite che colpiscono il polso. La gotta è una condizione di salute in cui vengono depositati una grande quantità di acido urico a livello delle articolazioni del polso e li rende doloroso.

Polso sinistro Terapia del dolore

La diagnosi del dolore al polso comporta lo studio della storia medica del paziente e l'esame fisico della parte interessata. A seconda delle condizioni del giunto, i medici raccomandano per i test di laboratorio, come i raggi X e RM (risonanza magnetica). Inizialmente, l'articolazione del polso deve essere dato il giusto riposo. L'applicazione di ghiaccio può aiutare a ridurre il gonfiore e il dolore. Farmaci come antidolorifici e iniezioni di corticosteroidi sono prescritti per gestire la grave forma di dolore. Frattura ossea è trattata mediante un getto di 6-8 settimane in modo che le ossa possono essere allineati correttamente. Per la sindrome del tunnel carpale, i medici consigliano ai pazienti di indossare stecche per immobilizzare l'articolazione. La terapia fisica è raccomandata per i pazienti artritici. Se tutte queste opzioni non chirurgiche non mostrano alcun miglioramento nella condizione, allora la chirurgia è l'unica opzione per riparare i gravi danni nei componenti strutturali del polso.

La prevenzione del dolore polso sinistro è possibile con l'aiuto di esercizi polso regolari. Questi esercizi aumenta la resistenza e la flessibilità dei muscoli e tendini presenti in questo settore e proteggerli da un infortunio. Coloro che sono in attività ripetitive deve fare pause frequenti in modo che lo stress eccessivo e pressione sul polso può essere evitato.

Nessun commento:

Posta un commento