mercoledì 28 novembre 2012

Infezione cronica della prostata


La prostata è una piccola ghiandola a forma di noce che si trova solo negli uomini. Questa ghiandola è situata sotto la vescica urinaria. La prostata è parte del sistema riproduttivo maschile e la funzione principale della prostata è quello di rendere seme, il fluido riproduttivo maschile. Prostata infezione cronica che è anche conosciuto come prostatite è l'infiammazione della prostata, che determina il rigonfiamento della ghiandola. Infezione cronica prostata è di quattro tipi: prostatite cronica batterica, prostatite batterica acuta, asintomatica prostatite infiammatoria e infiammatoria sindrome di dolore cronico o cronico prostatite non batterica, a seconda della gravità della infiammazione. Questo problema di salute della prostata possono essere osservati in uomini che sono nella fascia di età dai 30 ai 50 anni. Ma può anche interessare gli uomini di qualsiasi età. Prostatite cronica può essere causata da infezioni batteriche dei tessuti e portare a un ingrossamento della prostata che può essere dolorosa. Tuttavia, l'esatta causa di questa condizione medica non è ancora noto.

Infezione cronica della prostata provoca

L'infezione nella prostata può essere causata da diversi tipi di batteri come E. coli, Proteus e Klebsiella, ecc, che possono causare l'infiammazione della ghiandola, che può diffondersi ad altri organi del corpo. Alcune delle cause di infezione prostata sono i seguenti:

* La pressione sulla prostata a causa di tessuti malati

* Lesioni o traumi causati alla ghiandola

* Disturbi del sistema nervoso e immunitario

* Lo stress psicologico

* Infezioni degli altri organi che si possono diffondere alla ghiandola

* L'infezione della vescica urinaria

I sintomi di infezione alla prostata

I sintomi di infezione prostata può variare a seconda della condizione. I segni generali di prostatite sono dolore nella regione pelvica, mentre problemi di minzione e di eiaculazioni, e malessere generale. Riportate di seguito sono alcuni dei segni e sintomi della prostatite cronica. Questi sintomi possono richiedere immediatamente alle cure mediche per evitare la condizione di diventare grave:

* Il dolore nella zona inguinale, che può irradiarsi all'addome e parte bassa della schiena

* Minzione notturna o frequenti soprattutto di notte

* Vivere dolore o sensazione di bruciore durante la minzione

* Nausea vomito indotto

* Febbre alta accompagnata da brividi

* Il dolore durante l'eiaculazione, che può portare a disfunzione erettile

* Disagio e dolore nel pene e testicoli

* Generale debolezza fisica e una sensazione di letargia

* Dolore nel perineo (l'area tra il retto e il pene)

* Bisogno urgente di urinare

* Minzione esitante o dribbling

Prostatite Trattamento

La prostatite è molto dolorosa e può causare un sacco di disagio per chi la subisce. Ci sono molti fattori di rischio associati a questa condizione, come disidratazione, infezioni da HIV, infezione dell'uretra e trauma. Prima di andare in terapia, il medico può diagnosticare la condizione con l'aiuto di alcuni test. Tali test comprendono un esame rettale digitale, sperma e urine, test urodinamici e cistoscopia, un processo che prevede l'inserimento di un tubicino detto cistoscopio, dotata di una telecamera e la luce, nella vescica attraverso l'uretra.

Metodi di trattamento possono includere somministrazione di antibiotici se il problema alla prostata è causata da infezioni batteriche. Il medico può anche prescrivere alcuni antidolorifici, come ibuprofene e aspirina per alleviare il dolore. Ci sono anche alcuni farmaci chiamati alfa-bloccanti (doxazosina e alfuzosina), che allevia gli spasmi muscolari e rilassare le fibre muscolari e della vescica. Questo farmaco aiuta anche ad alleviare il dolore durante la minzione. Alcuni trattamenti per questa patologia comprendono la terapia del calore e massaggio prostatico per fornire sollievo dai sintomi. Ci sono anche alcune medicine alcune alternative come l'agopuntura, per ridurre il dolore e biofeedback, che comprende le tecniche per controllare determinate funzioni e le risposte del corpo.

L'infezione cronica della prostata devono essere trattati in tempo per evitare che porta al cancro alla prostata, che è condizione di pericolo di vita. Se i sintomi di cui sopra sono osservati, si consiglia di consultare un medico appena possibile.

Nessun commento:

Posta un commento