venerdì 2 novembre 2012

Cura naturale per la pelle sensibile


La nostra pelle si dice sia il più grande organo del nostro corpo, che protegge gli organi interni, ossa, muscoli e legamenti del corpo dalle condizioni ambientali e cambiamenti. Gli esseri umani possono essere trovati con diversi tipi di pelle, tra cui normale, secca, pelle grassa, e sensibile. Ogni tipo di pelle è diversa e reagisce in modo diverso verso le cose che è esposto a. Il tipo di pelle che causa molti problemi della pelle è la pelle sensibile. Le persone che nascono con una pelle sensibile scoprire che la loro pelle diventa irritata e infiammata, come reazione a inquinamento e estreme, climi caldi o freddi. Utilizzo di cosmetici e prodotti di bellezza può anche causare la pelle a guardare rossa e macchie, in quanto contengono sostanze tossiche e prodotti chimici. L'acne è anche probabile che appaiono nelle persone che hanno la pelle sensibile. Queste persone trovano difficile avere un normale regime di cura della pelle, come tutto ciò che usiamo ha una reazione negativa sulla loro pelle. Per evitare effetti negativi, sarebbe opportuno optare per la cura della pelle naturale, per rendere la pelle un aspetto sano e bello.

Ci sono alcuni metodi sicuri e prodotti che possono essere usati per prendersi cura di una pelle sensibile e che può essere fatto da cose che sono facilmente reperibili in casa. Piuttosto che usare saponi aggressivi e lavaggi del viso per detergere il viso, si dovrebbe optare per l'olio di mandorle e jojoba. Si può anche fare una crema esfoliante viso mescolando farina d'avena con uva. Invece di prodotti di bellezza dure, le persone con pelle sensibile può fare proprie le loro creme e maschere facciali, con yogurt, cetrioli e frutta. Se si sperimenta ogni tipo di reazione cutanea o allergia, si può applicare l'aloe vera direttamente a quella parte della pelle.

Se uno ha la pelle sensibile, si dovrà apportare alcune modifiche nelle abitudini alimentari. Per avere la pelle sana e buona ricerca, si deve mangiare molta frutta e verdura. Mangiare alimenti che sono grassa e piccante può avere effetti negativi sulla pelle sensibile. Quindi sarebbe meglio evitare di mangiare tale prodotto alimentare. Mangiare cibo sano e bere molta acqua aiuta a tenere lontano i problemi della pelle.

E 'molto importante per le persone con una pelle sensibile di stare lontano da prodotti che contengono sostanze chimiche pericolose. Tuttavia, ciò non significa che non è possibile utilizzare qualsiasi lozione o crema o usura trucco. Al giorno d'oggi, ci sono un sacco di aziende che fabbricano prodotti che hanno ingredienti naturali. Usando questi prodotti si riduce il rischio di reazioni negative sulla pelle. Ci sono alcune cose importanti che le persone hanno da tenere a mente durante la ricerca di un prodotto di bellezza a base di ingredienti naturali. La maggior parte dei prodotti cosmetici contengono fragranze artificiali o sintetiche e anche i colori artificiali. Tuttavia, un buon organico naturale prodotto di cura della pelle contengono oli essenziali tra cui legno di sandalo, di oliva, camomilla, lavanda, neroli e olio dell'albero del tè. Inoltre, non sarebbe anche avere colori artificiali.

Quando si acquista un prodotto di bellezza o cosmetico che pretende di essere fatto soprattutto per le pelli sensibili, bisogna prima applicarlo a una piccola parte della pelle e osservare se vi sono eventuali reazioni entro 24 ore. Questo test è necessario perché alcuni prodotti naturali contengono anche sostanze chimiche che possono danneggiare la pelle. Si può anche provare i prodotti a base di erbe che contengono erbe come consolida e uva ursina al fine di evitare allergie o eruzioni cutanee. Optare per un regime di cura della pelle direttamente da madre natura sarebbe sicuramente aiutare a salvaguardare la pelle sensibile.

Nessun commento:

Posta un commento