domenica 4 novembre 2012

Storia di Nintendo


Nintendo è una società multinazionale con sede a Kyoto, Giappone. È stato stabilito per la produzione artigianale di Hanafuda mazzo di carte utilizzate per giocare a diversi giochi di carte. Che ha fondato Nintendo? Fusajiro Yamauchi iniziato un commercio con il nome, 'Nintendo Koppai' nel 1889, che era poi diventato uno dei nomi più famosi dello scenario di business globale. La sua azienda ha iniziato con la produzione di mazzi di 48 carte. Le carte sono state prodotte dalla corteccia degli alberi di gelso. La società ha iniziato a vendere le carte in due negozi, uno situato a Osaka e l'altro a Kyoto. Ecco una panoramica della storia che sta dietro la realizzazione di questa azienda di successo giapponese Nintendo.

Storia di Nintendo

Dopo la creazione di Nintendo verso la fine del 1889, ha guadagnato un rapido successo. La crescente domanda delle carte da gioco in Fusajiro assumere più personale ed espandere la sua attività. Fusajiro non ha avuto un figlio e quindi non c'era nessuno a guardare dopo la sua azienda dopo di lui. Questo Fusajiro ha portato a decidere di adottare suo figlio-in-law, Sekiryo Kaneda. Nel 1929, Fusajiro in pensione e suo figlio-in-law ha rilevato l'azienda. Nel 1947, fonda Sekiryo Marufuku Company Ltd., che avrebbe distribuito le carte Hanafuda insieme ad altre marche di carte che erano diventate una parte di Nintendo. Incidentalmente, anche Sekiryo non ha avuto un figlio e che gli fece adottare suo figlio-in-law di prendersi cura Marufuku. Tuttavia, il figlio-in-legge non presiedere l'azienda dopo il pensionamento Sekiryo, piuttosto, era nipote di Sekiryo, Hiroshi che ha avuto l'opportunità di unirsi alla compagnia in qualità di Presidente. Dopo la morte di Sekiryo nel 1949, Hiroshi ha assunto Nintendo.

Sotto la presidenza di Hiroshi, Nintendo divenne Nintendo Playing Cards Company Limited e Marufuku è stato rinominato Società Nintendo Karuta. Presto Nintendo ha effettuato vendite di dischi e ha cominciato a dominare sul mercato delle carte da gioco ". Divenne anche la prima azienda giapponese per la fabbricazione di carte da gioco in plastica. Nel 1959, Nintendo è andato avanti a fare un accordo con Disney per avere personaggi Disney sulle carte da gioco di Nintendo, dando loro un nuovo look. Presto, le carte gioco Nintendo ha raggiunto una vendita di 60.000 mazzi di carte in un solo anno. Nel 1963, Hiroshi ribattezzò la società Nintendo Playing Card Company Limited Nintendo, probabilmente con l'intento di dire che non sarebbe limitarsi a giocare a carte e che avrebbe presto immettere domini aziendali. E così ha fatto.

Nintendo avventurato nel giocattolo-making business, che è stato un successo. Nintendo ha anche costituito una società di taxi, un'azienda alimentare e una catena di hotel per soggiorni di breve, noto con catena 'love hotel' il nome. Questi esperimenti di Nintendo non è riuscita, nel corso del gioco-fare impresa è riuscita a sopravvivere. Il giocattolo-making società ha visto il successo nel tardo 1970, con la pubblicazione di 'The Hand Ultra', un giocattolo braccio estensibile progettato da Gunpei Yokoi, un ingegnere di manutenzione lavoro a Nintendo. Hiroshi identificato il talento in Yokoi e presto lo ha trasferito allo sviluppo del prodotto. Yokoi dimostrato di essere un ingegnere creativo. Ben presto si avvicinò con prodotti innovativi come una macchina baseball lancio, un tester l'amore e il famoso puzzle di dieci miliardi di Barrel. Nintendo ben presto ha iniziato a sviluppare il proprio.

L'anno 1983 ha visto l'uscita del Nintendo Famicom, un sistema di computer della famiglia in Giappone. E 'stato un enorme successo in Giappone. Nel 1985, Nintendo ha rilasciato il mondo con il nome Famicom, il Nintendo Entertainment System. E 'stato commercializzato prova a New York nel 1985 ea Los Angeles nel 1986. Nel 1990, Nintendo si avvicinò con Super Mario Bros, che è stato un grande successo. Nel decennio che seguì, Nintendo ha visto un mix di successi e fallimenti. Alcuni dei loro progetti ha guadagnato la popolarità, mentre ci sono stati altri, che sono state criticate.

Nel 2001, Nintendo si avvicinò con una console di gioco home video noto come Wii. Ecco una panoramica di alcuni dei migliori giochi per Wii. Nel 2002, Hiroshi Yamauchi si dimise dalla carica di Presidente. Satoru Iwata, uno dei maggiori in informatica gli succedette. In collaborazione con il Dr. Yen Wei, uno scienziato cino-americano, Nintendo ha fondato iQue. E 'distribuito ufficiali console Nintendo e dei giochi in Cina. Con le nuove versioni, come Wii, Nintendo DS e il Nintendo GameCube, la società ha guadagnato fama internazionale. Continua ad essere uno dei più grandi nomi nel computer e il gioco dell'industria video.

Nessun commento:

Posta un commento