mercoledì 14 novembre 2012

Yoga per le donne incinte


La gravidanza è un periodo di attesa, riempita con entrambi, la paura e la gioia di avere un bambino. E 'anche un momento in cui il corpo passa attraverso vari cambiamenti fisici e mentali. Mentre ci sono altri esercizi fisici che aiutano, lo yoga è stato conosciuto per essere un modo utile per affrontare i cambiamenti del corpo e della mente durante la gravidanza. L'arte dello yoga origine nell'antica India e da allora è diventato un modo popolare di aumentare la flessibilità, la costruzione di forza e diminuendo i livelli di stress. Questa disciplina versatile è stato modificato per soddisfare le esigenze fisiologiche del mamme-to-be. Yoga prenatale non solo allevia le donne in gravidanza lo stress mentale di gravidanza, ma permette anche al corpo di rimanere in forma durante il travaglio e il parto. Essa può contribuire a fornire sollievo alle donne in gravidanza, da problemi comuni come stanchezza, aumento di peso, sbalzi di umore, crampi e gonfiore. Con la guida corretta da parte di un allenatore esperto, esercizi yoga possono aumentare la flessibilità, forza ed equilibrio. Come il tuo allenatore ti dirà, la pratica di routine dello yoga possono essere incorporati nella vostra vita quotidiana, per la pratica regolare di asana, pranayama e la meditazione yoga. È ora possibile chiedere sugli esercizi di yoga che sono sicuro sia per voi, e il bambino. Mentre il corpo di ogni persona è unica e la salute, lo sono anche il livello dei rischi connessi. Pertanto prima di poter iniziare la routine di yoga, è importante consultare il medico.

Yoga Poses per le donne incinte

Pur partendo con i tuoi esercizi di yoga durante la gravidanza, scegliere alcune asana semplici che non eccessivi per i muscoli e legamenti. Inoltre, mentre decidere quale yoga da fare, tener conto del trimestre della gravidanza. Così, mentre nel primo trimestre le posizioni di seduta e in piedi come, 'la montagna', 'il triangolo', ecc sono considerati puntate sicure, durante il secondo e terzo trimestre ricordatevi di ridurre il tempo delle sessioni per evitare l'affaticamento. Evitare inoltre di schiena e pancia pose e non tenere le posizioni troppo a lungo. Pose come 'l'eroe del', 'la torsione saggio' e 'la farfalla piena' sono considerati benefico durante il secondo e terzo trimestre. Ecco una guida per raccomandata pose per lo yoga prenatale:

Esercizi di respirazione: le tecniche yoga di base insegnato alle donne incinte, sono gli esercizi di respirazione che sono considerati di vitale importanza per il controllo dell'energia (prana). A pranayama semplici (controllo del respiro) aiuta a liberare la tensione emotiva e la probabilità di depressione post partum. Alcuni degli esercizi di respirazione proposti sono una forma lieve di kapalbhati e un sacco di anuloma-viloma.

* Kapalabhati: Prendete due respiri normali e poi inalare. Espirare mentre si tira in addome (ricordarsi di non allungare i muscoli dello stomaco) e ripetere se necessario, mantenendo l'enfasi sulla espirazione. Ora inspirate ed espirate completamente prima di inspirare una volta e trattenere il respiro il più a lungo possibile. Espirate molto lentamente.

* Viloma Anuloma: si tratta di adozione del Mudra Vishnu. Con la mano destra, infilare l'indice e il medio nelle narici, mentre mettendo il pollice e le altre dita su entrambi i lati delle narici. Inspirate attraverso la narice sinistra tenendo la destra si è chiuso con il pollice e contare fino a quattro. Ora chiudete entrambe le narici e contare fino a 16 prima di espirare attraverso la narice destra. Ora ripetete l'esercizio per inalazione attraverso la narice destra ed espirando attraverso la sinistra.

Mountain Pose: questo aiuta a indurre il potere di quiete e stabilità immobile. Si tratta di stare in piedi con entrambi i piedi alla larghezza dell'anca. Girate i tacchi e lasciare il resto peso sulle dita dei piedi, mentre si lascia che le braccia pendono verso il basso verso il corpo. Ora inspirate ed espirate lasciando le spalle relax. Nel fare questo asana guardare dritto e cercare di evitare il movimento, con il minor sforzo possibile.

Pose Triangle: Il triangolo posa o Trikonasana prevede un inizio con un cane rivolta verso il basso posa e quindi spostando il piede sinistro in avanti di 1 metro. Posto accanto la mano sinistra accanto al piede e portare il peso alla parte bassa della schiena e sui talloni del piede nella parte anteriore. Ora lentamente sollevare la parte superiore del corpo, fino a quando la parte bassa della schiena è dritta, mentre il piede destro (quello sul retro), poggia sul pavimento. Stendere la gamba che si trova di fronte, senza piegare la schiena o torcere il corpo. Mantenere la schiena dritta, guardare un punto sul terreno e poi inspirare ed espirare. Premere la mano sinistra contro il tallone e ruotare il petto a sinistra, mentre l'anca, parte bassa della schiena, gambe e testa rimangono stazionari. Ora allungate il braccio destro verso l'alto e la testa a sinistra, mentre guardando verso l'alto lungo il braccio teso e allungando il collo.

Eroe Pose: Uno dei posti a sedere fondamentale pose, l'eroe posa consente gli archi dei piedi e le caviglie devono essere tesa, ma anche di migliorare la postura. Inserisci la tua mano e ginocchia sul pavimento, tenendo le ginocchia degli hip-width 'parte in modo che le cosce siano parallele l'una all'altra. I piedi devono puntare indietro. Ora siede tra i piedi lentamente abbassando le anche sul pavimento e raddrizzare la schiena, mentre si continua a sedere alto. Mettete le mani sulle cosce e chiudi gli occhi e rilassarsi.

The Full Butterfly: Questa posizione facilita la tensione dalla zona interno coscia, mentre si estende le ginocchia e la zona inguinale. Sedetevi sul tappetino yoga tenendo le gambe tese. Ora, tenendo le caviglie, tirare entrambe le gambe verso l'interno in modo che i talloni toccare la zona pelvica. Ora stringe le caviglie, le ginocchia rimbalzano da quindici a venti volte. Questa posizione yoga aiuta molto durante il parto e può essere fatto dal primo trimestre stesso.

E 'importante tenere a mente, che se una particolare postura yogica provoca alcun fastidio, allora è consigliabile fermarsi immediatamente. Ci sono molte lezioni di yoga per donne in gravidanza, che si sono formati i praticanti di yoga per aiutarvi. Con la giusta tecnica e la guida, lo yoga può essere utile a mantenere la mamme-to-essere in forma, mentre si apprestano ad accogliere i piccoli angeli nella loro vita.

Nessun commento:

Posta un commento