venerdì 16 novembre 2012

QE2 Sails in the Sunset


Con Pamela Mortimer

Migliaia di visitatori sono riuniti a Southampton oggi per dire addio a una delle icone più celebri al mondo del lusso - il QE2. La nave è stata a cavallo in alto mare per quasi quaranta anni e la folla era triste vedere andare. Presenti alla cerimonia di congedo fu la regina Elisabetta, che è stato presentato con 55 rose rosse per festeggiare il 55 ° anniversario dell'incoronazione della Regina.

Il QE2 sta facendo la sua ultima apparizione nel novembre 2008 mentre si prepara a far muovere dal suo Cunard capogruppo alla sua nuova casa come parte del governo di Dubai.

Da tempo conosciuta come la regina dei mari, la nave da crociera Queen Elizabeth II, affettuosamente conosciuta come QE2 dai suoi milioni di passeggeri, è stata la vela attraverso l'Atlantico per quasi 40 anni. Lei è la più antica nave in elenco giganti Cunard Cruise Line, avendo navigato intorno al mondo 25 volte, attraverso l'Atlantico più di 800 volte, e ha servito più di 2,5 milioni di passeggeri. Il giro del mondo le crociere sembrano aver ottenuto la reputazione di essere la gran dama d'alto mare, anche se alcuni dicono che la QE2 ha cominciato a mostrare la sua età.

La QE2 è stata battezzata dalla regina Elisabetta nel settembre del 1967 e cominciò servizio al pubblico nel 1969. La nave è stata acquistata da Istithmar, il braccio di investimento di Dubai World, una società interamente posseduta dal governo di Dubai. Il costo di vendita è stato riportato fino a $ 100 milioni.

I piani per la QE2 includono un lifting completo dai suoi nuovi proprietari prima di prendere la residenza permanente presso il Jumeirah Palm, un resort che è attualmente in costruzione sul più grande del mondo isola artificiale, con sede a Dubai. Nakheel, un team di sviluppatori anche di proprietà di Dubai World, ha in programma di creare un resort che offrirà servizi di premier per i turisti, con 30 hotel sulla spiaggia, tra cui nomi come l'Atlantis e The Palm.

Il QE2 avrà il suo posto speciale a Palm Jumeirah, mentre diventa un albergo galleggiante completo di intrattenimento e complesso commerciale. Completando la nave sarà un museo celebra la ricca storia del QE2.

Anche se il QE2 è impostato per salpare verso il tramonto, gli amanti della crociera saranno lieti di sapere che Cunard si prepara a lanciare una nuova nave, la Queen Victoria.

Nessun commento:

Posta un commento