mercoledì 21 novembre 2012

Parco nazionale Glacier


Il Glacier National Park si estende per 1,2 milioni di acri di selvaggia, terra di boschi. Il parco dispone di 200 laghi, corsi d'acqua di circa 1000 miglia, e 37 ghiacciai. Dall'altra parte del confine in Alberta, Canada, il parco si estende per 130.000 ettari di terreno. Nel 1932, in spirito di amicizia della nazione due e la solidarietà, i parchi sono stati unificati per formare il Waterton-Glacier International Peace Park, il primo del suo genere in tutto il mondo.

Parco nazionale Glacier

Il paesaggio delizioso e abbondante fauna dei Parchi Glacier offrono ai visitatori numerose attività e attrazioni da godere.

Weeping Wall: Questo muro è in realtà una scogliera, a soli pochi metri di distanza da un'altra attrazione, la 'Going-to-the-Sun Road'. A seconda temperature e disgelo, l'acqua fuoriesce dai pori, sia leggermente o con un getto.

Garden Wall: il muro del giardino è un filo grezzo forte di una scogliera, che ha ghiacciai su entrambi i lati. Si tratta di uno spettacolo delizioso, come le acque dal ghiacciaio sul flusso ovest verso l'Oceano Pacifico, e le acque dal ghiacciaio sul flusso est verso l'Oceano Atlantico. Questa divisione geologica è conosciuta come la Continental Divide.

Logan Pass e Hidden Lake Trail Nature: Pass Logan è il punto più alto sulla strada Sole, e cade lungo la Continental Divide. Da qui si può vedere chiaramente il Sentiero Natura Hidden Lake, e cammina verso di esso. Il sentiero natura è un viaggio di tre miglia, a partire da una passerella, e si snoda tra fiori e macchie di neve, che culmina nel punto da dove si può vedere il Lago di nascosto.

Going-to-the-Sun Road: Una delle principali attrazioni del parco, questo hotel a 5 miglia tratto di strada offre decine di cascate, laghi azzurri, prati delle vette incantevoli, e una bellissima vista della valle sottostante. Per coloro che preferiscono godersi la vista piuttosto che concentrarsi sulla strada tortuosa, ci sono flotte di autobus rossi a disposizione.

Lake McDonald: il più grande lago del parco, a 10 miglia di lunghezza e quasi 500 metri di profondità, è la meta preferita per la visualizzazione di pesca, l'escursionismo e la fauna selvatica. Il lago si trova ai piedi della Catena Apgar, e casa per il grizzly e orsi neri. Si può visualizzare il 25 piedi cascata McDonald Cascate circa un miglio a nord del lago. Il sentiero dei Cedri è un altro percorso 0,7 miglia intorno al lago, e come ha un lungomare e sentieri pavimentati, è una facile escursione per le famiglie con anziani e bambini.

St. Mary Valley: Questa valle si trova a est di Logan Pass, e offre una vista memorabili di vette innevate, e la Saint Mary Lake. Il lago è il secondo lago più grande del parco, e si estende fino al confine orientale del Glacier National Park. Circa due miglia al largo del percorso è il St. Mary Falls, e un altro mezzo miglio di distanza, tra una serie di colline, le cascate Virginia.

Oltre ai suddetti Glacier National Park, c'è anche la medicina a due Valley, che include colorate formazioni geologiche, laghi cristallini e cascate spettacolari. Il Waterton Lakes National Park, è dalla parte del Canada, ed è facilmente accessibile tramite un piccolo posto di frontiera. Il parco offre ai suoi visitatori un bel modo di trascorrere le estati e alcune vedute esotiche e mozzafiato.

Nessun commento:

Posta un commento