venerdì 30 novembre 2012

NASA Infine Goes Spruzzi sulla Luna!


25 litri di acqua potrebbe sembrare piuttosto banale in circostanze normali, ma sulla luna? Ora che è una notizia. Dopo la conferma della presenza di molecole d'acqua sulla Luna il 24 settembre, da parte dell'India Chandrayaan-1 missione lunare, la scoperta di quasi 25 litri d'acqua sulla Luna è stata confermata dalla NASA, oggi. La missione che ha coinvolto due colpi a zona permanentemente in ombra della luna, si è rivelata una lunga tradizione di convinzione tra gli scienziati che i crateri polari umbrageous potrebbe contenere notevoli quantità di acqua.

Sulla base dei dati iniziali forniti dal Lunar Crater Observation e Sensing Satellite (LCROSS), uno scafo vuoto razzo è stato arrestato nel cratere Cabeus ombra della luna. A differenza del previsto 6 fungo miglio di lunghezza, l'incidente ha creato solo un miglio lungo spruzzata di detriti. L'intero episodio è stato registrato e trasmesso sulla Terra da una sonda spaziale coda del primo. Tuttavia, la seconda nave distrutta nello stesso posto appena dopo 4 minuti prima dello schianto.

Secondo il capo di questa missione 79 milioni dollari, Anthony Colaprete, questo potrebbe essere il primo passo verso l'esplorazione e la comprensione successiva della luna. NASA ritiene inoltre che questa deposizione di acqua potrebbe contribuire a sollevare il coperchio del mistero di come l'Universo è nato e si è evoluta insieme a sbloccare diversi altri misteri del nostro Sistema Solare.

Creduto di essere depositato dai venti solari, comete e nubi molecolari giganti, la luna stessa potrebbe anche essere una fonte di questa acqua. Chief Scientist lunare del quartier generale della NASA, a Washington, Michael Wargo opina che, "Inoltre, i composti di acqua e di altri rappresentano potenziali risorse che potrebbero sostenere la futura esplorazione lunare."

Nessun commento:

Posta un commento