mercoledì 19 dicembre 2012

Fashion Merchandising


Fashion merchandising è una possibilità di carriera interessante per quelli di voi che sono interessati non solo nel design di moda, ma anche le attività commerciali coinvolte in questo campo. Nello svolgimento merchandising moda come una carriera, si dovrebbe sapere che una semplice passione per la moda non è sufficiente. Bisogna essere appassionati di quello che fai, e c'è un sacco di azione coinvolti nella parte anteriore business. In poche parole, l'industria della moda non è così glamour come appare, e nelle carriere, quali merchandising moda, il glamour è estremamente bassa, e il duro lavoro in questione, altrettanto elevata. Che cosa comporta lavori di merchandising di moda? Diamo uno sguardo.

Fashion Merchandising: Job Description

Il lavoro principale di un merchandiser moda è quello di riunire tutte le aree del biz moda e gestirlo. I ruoli principali coinvolti sono quelli di progettazione, sviluppo di nuovi prodotti e unici, di produzione, e la creazione e lo sviluppo di piani di marketing e di vendita. Mentre questi sono i ruoli di massima, alcune merchandiser moda hanno ruoli specifici relativi ad una particolare area. In dettaglio, i seguenti sono i ruoli chiave svolto dal merchandiser moda.

* Assistere varie sfilate di moda a raccogliere le ultime novità in stile e utilizzare questa conoscenza per lo sviluppo di nuovi prodotti.

* Analizzare e prevedere le tendenze e stili di abbigliamento di moda, e collaborando con stilisti di creare e introdurre nuovi prodotti e unici nel settore della moda.

* Lavorare con i fornitori per colpire economicamente vantaggiose offerte per la produzione.

* Lo sviluppo di strategie di marketing che aumenteranno le vendite complessive.

* Lavorare a stretto contatto con altri professionisti nel settore della moda.

* Gestione del punto vendita con la progettazione del layout del punto vendita e di impegnarsi in visual merchandising (vendita esaltata tramite espositori per negozi).

* Lavorare a stretto contatto con i media, dalla fotografia utilizzando, pubblicazioni di riviste, e altre tecniche intese a promuovere nuovi prodotti e il negozio.

* Analizzare le tendenze della moda per sviluppare prodotti per soddisfare un target o mercato di nicchia.

Come potete vedere, la progettazione è solo un aspetto di merchandising moda, e c'è molto più coinvolti in questo campo carriera. Tutte queste abilità sarà insegnato a voi a scuole / università di moda merchandising. Tuttavia, queste abilità davvero essere sviluppato e affinato solo quando sul posto di lavoro. A scuola non ci si può preparare per le situazioni di vita reale e problemi che si possono avere per affrontare sul posto di lavoro. Tuttavia, vi darà una solida base di conoscenze per essere in grado di analizzare e affrontare efficacemente la situazione.

Mentre la maggior parte dei requisiti per il vostro lavoro come merchandiser moda, viene insegnato a te a scuola, si ha bisogno di alcune competenze di base che vi darà il bordo in questo lavoro. Per uno, è necessario disporre di una forte passione non solo per la moda, ma anche per affari e della finanza. Come potete vedere, questo lavoro non è solo sulla progettazione di abbigliamento, ma include anche una serie di altre funzioni che sono essenziali. Sarebbe utile se si ha buone capacità di comunicazione, perché un sacco di questo lavoro dipende da una comunicazione chiara ed efficace. Capacità di analisi per prevedere le tendenze future nel settore della moda sono importanti, così come le capacità di pensiero creativo di applicare questa conoscenza in modo unico. E 'anche importante avere la conoscenza della storia della moda e delle sue varie tendenze nel tempo. Avendo una buona processo decisionale e di problem-solving sono indispensabili, anche se si tratta di abilità che vengono apprese con l'esperienza. Conoscenza dei marchi che compongono l'industria della moda è importante, e se avete una vera passione per la moda, si sarebbe probabilmente già si conosce ciò che è caldo e cosa non lo è. Oltre a questi, alcune competenze che verranno insegnati a scuola sono le competenze contabili, uso di software di base come MS Office, le basi di colori e design, e le competenze di marketing.

Fashion Merchandising: Outlook salariali e occupazionali

Per quanto l'industria della moda continua a crescere, le prospettive di lavoro per coloro che desiderano entrare in questo le molte carriere nel campo della moda, tra cui progettazione merchandising moda, non è poi così brillante. Questo perché la domanda di esperti in questo settore è minore del numero di persone disponibili a riempire queste posizioni. Questo non significa che non si può perseguire merchandising moda come una carriera. Se si ha una vera passione per questo settore, non c'è ragione questo dovrebbe dissuadere dal perseguire la sua carriera da sogno. L'idea è di essere il più creativo e innovativo possibile. Il vostro talento personale, le competenze e le abilità sono ciò che ti porterà un buon stipendio merchandising della moda, e vi darà un vantaggio rispetto ai vostri coetanei in questo campo.

Finché si è certi che si sono pensati per l'industria della moda, non dovrebbe dissuadere dal perseguire una qualsiasi delle molte carriere, tra fashion merchandising, e facendo la somma di denaro che veramente meritano.

Nessun commento:

Posta un commento