mercoledì 12 dicembre 2012

Unghie sane - Vitamine per le unghie sane


Unghie sane è qualcosa che tutte le donne bramano. Si tratta di un malinteso comune che il raggiungimento di unghie sane è difficile e noioso, e che solo manicure regolari possono aiutare a mantenere la loro. Tuttavia, unghie sane può essere facilmente raggiunto cura in modo appropriato e regolarmente. Si richiede sicuramente un po 'di tempo e fatica, ma il risultato sarebbe sicuramente valsa la pena. Nails sono indicatori di salute generale di un individuo e se appaiono malsano, potrebbe essere un'indicazione di un problema di salute di base. Per mantenere la salute delle unghie, è essenziale per proteggerli dalle infezioni e lesioni.

Vitamine per le unghie sane

Le unghie sono costituite da una proteina nota come la cheratina, che protegge la punta delle dita e conferisce forza, consistenza e colore alle unghie. Vitamine svolgono un ruolo importante nella costruzione di cheratina, che è essenziale per mantenere unghie sane. La mancanza di vitamine e altri nutrienti possono causare vari problemi delle unghie correlate, come la fragilità, la formazione di creste, secchezza e scolorimento. Ecco un elenco di vitamine che sono molto essenziali per unghie sane.

* Vitamina E: La vitamina E migliora la consistenza delle unghie e le consolida.

* Vitamina A: carenza di vitamina A può causare le unghie diventano fragili e secchi, e rallenta il tasso di crescita delle unghie.

* Vitamina B: La carenza di vitamina B risultati nella formazione di creste orizzontali e verticali e rende le unghie fragili. Infezioni batteriche e fungine, può verificarsi anche a causa della mancanza di vitamine del gruppo B. La mancanza di vitamina B12 può portare a oscuramento delle unghie e suggerimenti unghie curve o arrotondate. Biotina, un tipo di vitamina B, è essenziale per la crescita delle unghie e impedisce chiodi di scissione.

* Vitamina C: La mancanza di vitamina C provoca pellicine e le unghie appaiono opachi e secchi.

La fornitura di queste vitamine essenziali possono essere soddisfatte con l'assunzione di una dieta equilibrata, che contiene tutte le sostanze nutritive e minerali. La vitamina E può essere utilizzato nella forma di un olio per trattare unghie. Queste vitamine possono anche essere consumati sotto forma di integratori alimentari. Insieme con vitamine, altri minerali come il ferro, aminoacidi, zinco, ecc, sono fondamentali anche per salvaguardare la salute delle unghie. Queste vitamine non solo contribuire al raggiungimento di unghie sane, ma anche contribuire a mantenere i capelli e la salute della pelle. I prodotti commerciali, che contengono le vitamine essenziali e nutrienti, possono anche essere utilizzati per mantenere chiodi sani.

Suggerimenti per le unghie forti e sane

Seguendo questi semplici consigli vi aiuteranno a ottenere e mantenere le unghie sane.

* Evitare di mangiarsi le unghie e tenere le dita pulite ed asciutte.

* Tagliare le unghie regolarmente e saranno automaticamente più pulita. File vostre unghie in una direzione con una limetta e intorno alle unghie.

* Utilizzare i vostri strumenti quando si ottiene una manicure fatta al salone di bellezza.

* In caso di unghie incarnite, consultare un dermatologo e farli trattati.

* Evitare l'uso di unghie per togliere smalto che contengono formaldeide o acetone.

* Assicurati di idratare le unghie ogni giorno con una crema cuticola che contiene vitamina E. Si può anche massaggiare le unghie con una miscela di miele, succo di limone e olio d'oliva. Curare le unghie con qualche goccia di mandorla, olio di jojoba e rosmarino, contribuirà a rendere più forti e migliorare la loro consistenza.

* Mangiare una dieta sana, equilibrata ricca di vitamine e minerali.

Unghie sane richiede toelettatura regolare, il nutrimento e la prevenzione da infortuni e infezioni. Unghie sane significherebbe anche una buona salute generale!

Nessun commento:

Posta un commento