domenica 16 dicembre 2012

Metastatici del fegato Cancro Stages


Cancro metastatico è la diffusione del tumore da un organo o di una parte verso un altro organo o parte adiacente. In precedenza si pensava che solo le cellule tumorali maligne e le infezioni possono metastatizzare, tuttavia, le ultime ricerche ha dimostrato il contrario. Il cancro è causato quando una singola cellula in un tessuto danneggiato è geneticamente, che porta alla formazione di cellule staminali del cancro, che possiedono fenotipo maligno. Queste cellule cancerose subiscono incontrollata mitosi anomala, che provoca l'aumento del numero totale di cellule tumorali in quella posizione. Il sito, in cui le cellule tumorali origine e diventare clinicamente evidente si chiama tumore primario. Alcune delle cellule tumorali hanno la capacità di penetrare e infiltrare tessuti normali circostanti nella zona e formare un nuovo tumore. Il tumore di nuova formazione viene chiamato metastasi locali. Quando le cellule tumorali metastatizzano il nuovo tumore, che si forma viene chiamato tumore secondario o metastatico e le cellule del tumore sono simili al tumore originale. Per esempio, se il cancro del colon metastatizza al fegato, il tumore secondario è costituito da cellule del colon anormale e non cellule epatiche. Il tumore nel fegato viene poi chiamato cancro metastatico del fegato e non cancro del colon. Le fasi del cancro metastatico al fegato diventa importante nel prendere decisioni sul trattamento.

I sintomi del cancro del fegato metastatico

I più comuni sintomi del cancro metastatico al fegato è il dolore addominale e liquido nell'addome. Perdita di appetito, febbre, nausea sono anche detto di essere i sintomi del cancro del fegato. Sintomi come l'ittero, con ingiallimento della pelle, edema, che è il gonfiore alle gambe può anche puntare verso il cancro del fegato metastatico.

Quali sono le tappe di cancro al fegato

Ci sono diversi criteri, che sono utilizzati per stabilire le fasi del cancro metastatico al fegato. I criteri principali prognosi metastatico cancro al fegato sono dimensioni del tumore, posizione di cancro, se la diffusione del cancro è limitato ad un lobo o si è diffuso in entrambi i lobi del grado fegato, del cancro. Ci sono quattro fasi del cancro al fegato.

Fase I

In questa fase di cancro al fegato, il tumore è localizzato. Il tumore può essere rimosso chirurgicamente. La dimensione del tumore è di 2 cm o meno e si trova in una singola area del fegato, per cui è più semplice per rimuoverlo chirurgicamente.

Fase II

Nella seconda fase anche la diffusione del cancro è localizzato e la resezione è possibile. Questa è la fase, dove il cancro è diffuso a una o più posizioni, tuttavia, non si è diffuso ai linfonodi adiacenti o vasi sanguigni. Ci sono due possibilità in questa fase, o non c'è un singolo tumore, che misura circa 2 cm, o ci sono alcuni tumori in più che misurano 2 cm o meno, ma sono tutti limitati ad un lobo epatico.

Fase III

Si tratta di una fase avanzata ed è diviso in due sotto-fasi. Nel Una fase III, il tumore non si diffonde ad altri organi o linfonodi, ma ci sono due modi in cui il cancro si è diffuso. Ci può essere un singolo tumore, che è maggiore di 2 cm è presente ed i vasi sanguigni che circondano il tumore sono anche colpiti. Ci può essere più di uno tumori presenti nel lobo fegato stesso e dei vasi sanguigni adiacenti può essere influenzata. Nella fase III B, i tumori possono essere di qualsiasi dimensione e il sangue non può necessariamente essere influenzati, ma il tumore può diffondersi ai linfonodi adiacenti, ma non influenzano gli altri organi

Fase IV

Come è il caso di stadio III, stadio IV è anche divisa in due sotto-fasi. In fase IV A, il cancro può essere presente in entrambi i lobi del fegato e può anche essere diffuso ai linfonodi adiacenti e organi (a parte la cistifellea) e le strutture e può crescere in o intorno ai vasi sanguigni principali. Considerando che, in stadio IV B, il cancro si diffonde agli organi distali e dei linfonodi, che si trovano lontano dal punto di origine. L'aspettativa di vita è molto basso in questa fase.

Purtroppo metastatici al fegato tassi di sopravvivenza al cancro sono molto bassi, in quanto è solo una questione di tempo, prima che le fasi del cancro metastatico al fegato progredisce e si diffonde agli organi nuovi. Nel trattamento per il cancro del fegato metastatico, comporta chemioterapia e altri farmaci, trapianto può anche essere un'opzione seconda della diffusione del cancro.

Nessun commento:

Posta un commento