venerdì 7 dicembre 2012

Mal di testa e vertigini


Mal di testa e vertigini, anche se può sembrare innocuo in un primo momento, sono spesso i sintomi di una condizione di base di salute problematico. Mal di testa e vertigini possono verificarsi in una persona a causa di due ragioni distinte o possono verificarsi congiuntamente come un sintomo di qualche Stato sconosciuto che il corpo sta vivendo. Cerchiamo di capire le cause di mal di testa e vertigini legate, così come il suo trattamento.

Cause di mal di testa e vertigini

Anemia: Se una persona sta vivendo mal di testa, vertigini e stanchezza, la ragione potrebbe essere anemia. Una persona che soffre di anemia se il conteggio di emoglobina del corpo cade. La funzione principale di emoglobina è quello di trasferire l'ossigeno alle varie parti del corpo. Così, quando il numero di globuli rossi sia inferiore al livello normale e successivamente il livello di emoglobina scende, la quantità richiesta di ossigeno non raggiunge le cellule del corpo, causando vertigini e emicranie accompagnate da una sensazione di stanchezza.

Stress: Mal di testa e vertigini possono essere anche sintomi di stress e ansia. Una persona che è stressato o sta subendo una depressione, possono verificarsi mal di testa e vertigini insieme ad altri sintomi quali nausea, stanchezza, dolori muscolari, tachicardia e insonnia.

Gravidanza: Mal di testa e vertigini durante la gravidanza, soprattutto nel primo trimestre, sono abbastanza comuni. Ciò è perché una donna sperimenta cambiamenti dei livelli ormonali durante la gravidanza. Inoltre, il flusso di sangue si sposta fuori dal cervello durante la gravidanza porta a mal di testa e vertigini.

Sinusite: Mal di testa e vertigini potrebbe essere a causa di una sinusite. Se il mal di testa una persona sta sperimentando è come una pressione intorno alla testa ed il viso e vi è uno scarico giallo o verde nasale, quindi i mal di testa e vertigini potrebbe essere il risultato di seno. Alcuni di altri sintomi non comuni che si vedono in una sinusite sono tosse e febbre. A una sinusite o una semplice raffreddore può causare mal di testa e vertigini nei bambini.

Gastrite: Mal di testa e vertigini dopo aver mangiato potrebbe essere il risultato di una condizione nota come gastrite stomaco. In gastrite, gonfiore della mucosa dello stomaco avviene. Gastrite si verifica normalmente a causa di indigestione innescato da eccesso di cibo o di mangiare cibi che sono ricchi di oli e grassi. Può anche essere innescato da una dieta irregolare o dal consumo di alimenti che non viene cotto correttamente.

Emicrania: Mal di testa, vertigini e nausea può essere vissuta da una persona, se lui o lei ha l'emicrania. Mal di testa accadere in tutti gli attacchi di emicrania, ma vertigini e una sensazione di nausea potrebbe essere il risultato di una emicrania associata vertigine. In una tale condizione, la persona può avvertire giramenti di testa prima del mal di testa o il mal di testa durante e in alcuni casi anche dopo il mal di testa è morto giù.

Disturbi di calore: il calore estivo o una prolungata esposizione al sole può portare a vertigini e mal di testa. Disturbi di calore, quali esaurimento da calore e colpo di calore, entrambi si manifesta attraverso mal di testa e vertigini. Il caldo è spesso causa di mal di testa e vertigini nei bambini.

Il trattamento per mal di testa e vertigini

Il trattamento per il mal di testa e vertigini dipenderà dalle cause mal di testa e vertigini. Per alleviare il mal di testa e vertigini dopo aver mangiato ha causato a causa di gastrite, mangiare una dieta ben bilanciata con un sacco di verdure e frutta. Astenersi dal mangiare troppo e di evitare cibi ricchi di grassi. Per trattare l'anemia, prendere una dieta ricca di ferro. I trattamenti medici per un organismo anemico comprendono trasfusione di sangue. Per il sollievo emicrania, provare yoga, agopuntura e terapia di massaggio. Per il trattamento di sinusite, prendere molto vapore oltre ai farmaci consigliati da un medico.

Speriamo che ora sono chiare le cause e le possibili trattamenti di mal di testa e vertigini. Tuttavia, se una persona sta vivendo mal di testa e vertigini di tutti i giorni, non dovrebbe essere ignorato. Cerco un corretto trattamento da un medico è raccomandato in un tale scenario.

Nessun commento:

Posta un commento