domenica 2 dicembre 2012

Proteine ​​del sangue nelle urine


L'albumina è la proteina principale che si trova nel sangue. Tracce di albumina nelle urine sono normali. Tuttavia, quando grandi quantità di proteine ​​albumina o altro vengono eliminati dal corpo, la condizione è chiamata proteinuria o più specificamente, albuminuria. Proteine ​​del sangue nelle urine, più spesso non significa che danni ai reni. Tuttavia, adeguati test diagnostici sono necessari per affermare la causa esatta di questa condizione. Anche se, non ci sono sintomi specifici di proteine ​​del sangue nelle urine, si può sempre guardare fuori per i segni sottili che puntano verso le malattie renali.

Sintomi

Non ci sono proteine ​​distinti in sintomi urina, soprattutto se la proteina è presente in piccole quantità. Grande quantità di albumina può rendere un aspetto torbido delle urine. Poiché il corpo perde grandi quantità di proteine, esso comincia a mostrare segni di deficienza di proteina nel sangue. In assenza di proteine, il sangue non è in grado di assorbire liquidi a sufficienza. Questo, i risultati in ritenzione di liquidi in alcune parti del corpo. Gonfiore delle mani e le gambe e la formazione delle borse intorno agli occhi è una chiara indicazione di ritenzione di liquidi. Questa condizione è chiamata edema.

Cause

Proteine ​​del sangue nelle urine segna l'inizio della malattia renale cronica (CKD). Presenza proteina nel sangue è anche un'indicazione di glomerulonefrite o infiammazione di glomeruli. In alcuni casi, stress emotivo o fisico provoca anche un aumento dell'escrezione di proteine ​​dal corpo. Spesso, alcune infezioni sono anche responsabili di un aumento dei livelli della proteina nel sangue nel corpo. Tuttavia, questo è solo causa provvisoria come il livello di proteina si corregge dopo l'infezione scompare. Anche se ci può essere un numero di cause di questa condizione, la causa principale rimane disfunzione renale. Così, un test di conferma è necessario per affermare la causa di proteine ​​del sangue nelle urine, in modo da iniziare il trattamento adeguato.

Prove

In precedenza, gli esami di laboratorio necessari al paziente di raccogliere il suo campione di urine per 24 ore. Ciò significa, il paziente inizia a raccogliere la sua urina dal mattino, in un contenitore fornito. Ogni volta che si urina nelle prossime 24 ore, il campione deve essere raccolti nello stesso contenitore. La collezione si completa solo dopo la prima urina del mattino seguente. Tuttavia, attualmente soltanto un campione di urina è sufficiente a rilevare la presenza e livelli di albumina. Le letture del test sono espressi come rapporto creatinina proteine ​​nell'urina. La creatinina è il prodotto di scarto che deriva dalla disgregazione muscolare normale. Un campione di urina che contiene più di 30 milligrammi di albumina per ogni grammo di creatinina (30 mg / g) garantisce un intervento medico immediato.

Risk Group

Alcune persone hanno più probabilità di avere proteina del sangue nelle urine di altri. Le persone con diabete di tipo-1 e di tipo-2 così come quelli affetti da ipertensione hanno maggiori probabilità di ottenere proteine ​​nelle urine a causa di danni ai reni. Razza svolge un ruolo fondamentale nel determinare i livelli di proteina del sangue nelle urine. Afro-americani sono più probabilità di avere alti livelli ematici di proteine ​​rispetto alla popolazione caucasica.

Ulteriori test diagnostici possono essere necessari per determinare l'entità del danno renale. Se la persona che soffre di diabete e ipertensione pure, il primo passo di trattamento sarebbe per ridurre il livello di glucosio nel sangue. Ci sono molte opzioni di trattamento disponibili per migliorare la funzione renale. Così, proteine ​​del sangue nelle urine non deve sempre significare una minaccia per la vita.

Nessun commento:

Posta un commento